Real Racing 3 - Tutto quello che bisogna sapere
di mapo
(18/02/2017 23:27:26)

Un saluto agli amici di recordingame.it. Mi sembra giusto aprire un topic dedicato a Real Racing 3. Ho intenzione di tenervi aggiornati sull'andamento del gioco, tutti gli eventi in corso (sono davvero tanti) e soprattutto tanti preziosi consigli visto che sono ormai arrivato a 461 ore di gioco (19,2 giorni). Non ricordo di aver mai passato così tanto tempo su un videogame. Sicuramente il fattore smartphone aiuta. Sai che appena hai un attimo di tempo, estrai il telefono e ti spari un paio di gare.

Partirò col rispondere ad alcune domande d'obbligo:
Come definiresti Real Racing 3?
Un fantastico gioco di corse su circuito, che ispira alla simulazione ma difficilmente ci potrà mai arrivare, per via dei limiti della piattaforma su cui si trova.

Perchè ti piace così tanto?
Perchè è dannatamente difficile. Non è solo una questione di arrivare primo e vincere, è anche richiesta un'ottima capacità di gestione delle risorse, in termini di dollari (R$), ori e tempo.
Fanno praticamente 1 evento ogni settimana (magari anche di più di 60 gare), senza un attimo di tregua. Il premio in palio è sempre una nuova auto, ma il problema è che per sbloccare le gare che porteranno a completare l'evento, è necessario spendere soldiori.
Si certo, ci sono vari modi per guadagnarli, ma non ho sempre tutto questo tempo da poter star dietro al gioco, considerando che almeno 1 ora al giorno ce la dedico (spesso anche 2 ore e mezza).

Quindi tutto questo ti piace ok, ma la giocabilità com'è?
Ottima! Intanto anticipo che il modo più bello ed efficiente di guidare, è usare i comandi in modalità Accelerometro B, ovvero volante simulato, metà schermo di destra=gas, metà schermo di sinistra=freno.
Ogni macchina si guida a modo suo e le differenze si vedono. Gli sviluppatori ci hanno messo del buon impegno per rendere le auto più verosimili possibile.
Il sonoro del motore sembra come quello vero. Le auto sono personalizzabili in termini di performance e di estetica, naturalmente al giusto prezzo.

Parlando di numeri, come te la stai cavando?
Ad oggi: 4991 gare completate di cui 3461 vinte; 85 auto nel garage su 175 disponibili; livello pilota 104; guadagni totali 50,4 milioni R$. Il tutto in quasi 2 anni di gioco, considerando che i primi 6 mesi non ne ero ancora stato folgorato a pieno.

Di cose da dire ce ne sarebbero veramente tante ed ho deciso che posterò periodicamente (probabilmente tutti i giorni), un po' di info che andranno col tempo a coprire tutto quello che c'è da sapere su RR3.
Chiaramente sentitevi liberi di intervenire in qualsiasi momento per dire la vostra o fare qualche domanda.

Spero di non avervi annoiato,
buona serata.

EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI PER INSERIRE IL TUO POST

| Torna a elenco topic |

<< | < |

mapo      22/05/2017 16:01:03

scusate per il mese di assenteismo ma ho lavorato su altre cose in questo periodo.
comunque sia non ho smesso di giocare e di portare a casa nuove auto.

faccio un breve riepilogo, dando per ogni auto il mio parere:
- mercedes sl65 amg: auto sia sportiva che di lusso, dal posteriore ballerino ed un bel suono accattivamente che contraddistingue da sempre il marchio AMG
- koenigsegg one 1: l'auto più potente del mio garage, 1 megawatt ovvero 1300 cavalli. penso che facendo tutte le elaborazioni possibili, possa sfiorare i 500km/h
- lamborghini huracan: non tanto diversa dalle altre lambo. potente ma non troppo e con il classico difetto della poca stabilità quando acceleri in curva
- bmw 3.0 csl: un auto nata per la pista, ha tutte le caratteristiche di una vettura granturismo, specialmente per quanto riguarda la stabilità
- porsche 918 spyder pacchetto weissach: gran potenza dovuta dal pacchetto extra che la contraddistingue dalla versione base. bellissima da guidare, veloce, stabile, motore emozionante e soprattutto facile da ottenere
- nissan skyline r32 gruppo a: la vecchia skyline che ha fatto la storia. ha veramente una tenuta fantastica. in curva puoi spremere sull'acceleratore che tanto la trazione integrale ti terrà incollato all'asfalto
- nissan skyline 2000: altra nissan classica, carina da guidare ma niente di che

nel frattempo sto provando a portare a casa l'aston martin vantage gte e per la serie LMP1, una nissa gt-r del 2015. la prima è una bestia che fa gridare le gomme anche nelle curve veloci da 300 orari, la seconda l'ho guidata poco per ora, è un'auto che volevo da tempo ed andrà a sostituire la sua rivale di categoria LMP1, ovvero l'audi r18 che uso da sempre per correre a le mans e far cassa.

ciao, a presto!


mapo      18/09/2017 18:58:12

Ciao a tutti, si è vero ho un po' abbandonato questo topic, ma di certo non ho abbandonato Real Racing 3.
Da circa 1 mese ho scoperto un sito molto interessante dedicato esclusivamente a questo gioco di corse per mobile. Si chiama RealRacingBlog.com e contiene davvero tante informazioni sul gioco. La cosa importante è che lo tengono aggiornato con molta cura, quindi si rivela utile per gli eventi in corso.
Grazie a questo sito, riesco a sapere in anticipo che tipo di gare mi aspettano, quanto potenziare le auto in palio e di conseguenza sapere quanto mi costerà l'evento nel caso sia in dubbio se portarlo a termine o meno.

www.realracingblog.com

Un'altra utilissima sezione è quella del calendario, ovvero per ogni aggiornamento del gioco che viene distribuito, ti viene detto cosa succede e in quale giorno (es. inizio eventi, sconti, manutenzioni gratuite, ...)
Non sono solito a sponsorizzare così gratuitamente un sito esterno, ma per RealRacingBlog ne vale la pena.

Questo post serve anche per comunicarvi che la maggior parte dei miei ultimi commenti la vedrete riportata li e non qui su Recordingame.it
Cercherò per correttezza e interesse del sito, di riportare le mie parole in entrambi i posti.

Fateci un salto, merita davvero!


mapo      29/09/2017 19:07:27

Completato da poche ore l'evento P1 GTR. Un auto eccezionale per la quale banalmente si potrebbe semplicemente dire che ha un gran motore, ma prestando maggior attenzione si nota quanto invece sia più efficace la forza frenante e la stabilità ad alto contrasto di forza G.
Un aspetto negativo? Il costo per portarla a casa. Sono prosciugato di ori e di conseguenza non parteciperò al prossimo evento.
Sarebbe bello poter verniciare l'auto diversamente, ma pare che quella base (gialla e verde) sia l'unica livrea consentita.


mapo      13/02/2018 11:45:11

Scusate se non scrivo da mesi su questo topic, ma fortunatamente, dopo aver raggiunto le 800 ore di gioco, sto riuscendo a disintossicarmi da Real Racing 3.
Volete sapere come ho fatto? Semplice, l'ho sostituito con Forza Motorsport 7 :D
Almeno una dipendenza alla volta la devo avere...

C'è da dire che l'ultimo aggiornamento di oggi, comprende l'evento per vincere la Camaro SS del '67 che credo non mi farò sfuggire.


mapo      28/02/2018 12:04:30

Wow, la Camaro SS del '67 è in regalo a partire da oggi. Non me l'aspettavo. Non che costi chissà quanto (solo 55 ori).

Per restare in tema, oggi parte l'evento dedicato alla Camaro SS del 2017.
Un'altra bella macchina che mi piacerebbe avere, ma sono ancora in fase di disintossicazione da RR3, quindi non so se lo porterò a termine.
C'è anche da dire che per 1gg e mezzo ci sarà attivo il bonus 100% fama per ogni gara, che è perfetto per aumentare velocemente di livello ed ottenere qualche oro extra.


<< | < |

| Torna a elenco topic |